La nostra missione
Crediamo in un mondo Green, in un mondo Migliore per il futuro dei nostri figli
Crediamo nella tecnologia e con la tecnologia abbiamo creato uno strumento per rispettare e preservare la nostra natura e il nostro ecosistema.
Siamo parte della Green Regeneration: una generazione consapevole, informata, attiva e presente, che guarda al futuro con l’obiettivo di garantire a chi verrà dopo di noi le stesse risorse e un ecosistema ancora sostenibile.
Ecodyger nasce dall’idea che i processi per la gestione di ciò che diventa rifiuto umido organico sono spesso inefficienti e non tengono conto di una valorizzazione preventiva della risorsa. Sono processi delocalizzati rispetto ai luoghi di produzione e sono successivi ad una fase di deposito spesso problematica presso i luoghi stessi. Sono processi che hanno una fase di raccolta altrettanto problematica per frequenza, costi e volumi e che violentano la vista di città , case e ambienti di lavoro; infine, sono processi poco igienici per operatori e cittadini.
Il Team Ecodyger ha lavorato a lungo con il proprio reparto R&D per la creazione di una soluzione tecnologicamente avanzata, in grado di ridurre il volume degli scarti organici fino al 90% in poche ore e direttamente alla fonte.
Tecnologia
EcodygerTecnologia
È possibile allungare la vita di una risorsa altrimenti destinata a diventare rifiuto?
Questa è la domanda su cui il nostro team R&D si è concentrato.
Questo è il punto di convergenza della ricerca tecnologica di Ecodyger.
Green Regeneration
EcodygerGreen Regeneration
La Green Regeneration è una generazione che guarda al futuro, che ama tutte le innovazioni e le tecnologie che semplificano la vita quotidiana e che, allo stesso tempo, vuole che le risorse di oggi siano presenti domani. È la generazione che non aspetta e interpreta il ruolo principale della nuova economia verde, crea e inventa nuove e più moderne soluzioni sostenibili per preservare la natura e l’ecosistema.
Circular Economy
EcodygerCircular Economy
Ecodyger crede in un’economia che abbia la forza per potersi rigenerare da sola. Un’economia a rifiuti zero, dove qualsiasi prodotto che viene o non viene consumato può ritrovare un impiego virtuoso senza comportare lo spreco di nuove risorse che altrimenti verrebbero impiegate per produrlo. Ecodyger allunga la vita dei materiali organici e permette di fruirne come una vera e propria materia prima nel tempo.
Waste Hierachy
Zero Waste - EcodygerWaste Hierachy – Zero Waste
Ecodyger guarda a un futuro dove l’economia lineare sia estinta. Dove l’idea che i prodotti abbiano un ciclo di vita che si conclude in una discarica o inceneritore sia abbandonata.
Ecodyger è prevenzione: evita che la materia prima organica entri nel circolo vizioso del rifiuto e si propone come zero waste in perfetta sintonia con la gerarchia dei rifiuti.