Crediamo in un mondo Green, in un mondo Migliore per il futuro dei nostri figli

Crediamo nella tecnologia e con la tecnologia abbiamo creato uno strumento per rispettare e preservare la nostra natura e il nostro ecosistema.

Siamo parte della Green Generation, una generazione consapevole, informata, attiva e presente, che guarda al futuro con l’obiettivo di garantire a chi verrà dopo di noi le stesse risorse e un ecosistema ancora sostenibile.

Il problema della gestione dei rifiuti organici è un male dei nostri tempi, per questioni di igiene, odori, costi di gestione e inquinamento. Affligge tutte quelle strutture e servizi che ogni giorno preparano, producono, offrono e distribuiscono cibo.

Il Team Ecodyger ha lavorato a lungo con il proprio reparto R&D alla creazione di una soluzione tecnologicamente avanzata, in grado di ridurre il volume degli scarti organici fino al 90% in poche ore direttamente alla fonte.

Il concetto alla base del progetto Ecodyger è che il rifiuto organico sia una risorsa importante, da valorizzare e sfruttare direttamente laddove viene generato, minimizzando l’impatto sull’ambiente e sui costi di gestione per la società.

Tecnologia

Ecodyger

Tecnologia

La domanda è: possono i nostri rifiuti essere rigenerati e diventare una risorsa? Il nostro team di ricerca e sviluppo si è concentrato su questa domanda. Questo è il punto di convergenza della ricerca tecnologica di Ecodyger.

Green Re-generation

Ecodyger

Green Re-generation

La Green Generation è una generazione che guarda al futuro. Una generazione che ama tutte quelle innovazioni e tecnologie che semplificano la nostra vita quotidiana, ma allo stesso tempo vuole la garanzia che le risorse di oggi saranno presenti domani. È una generazione che non aspetta, ma interpreta il ruolo principale nella nuova economia verde, creando e inventando nuove e più moderne soluzioni sostenibili per preservare la nostra natura e il nostro ecosistema.

Circular Economy

Ecodyger

Circular Economy

Crediamo in un’economia che abbia la forza per potersi rigenerare da sola. Un’economia a rifiuti zero, dove qualsiasi prodotto viene consumato e smaltito senza lasciar traccia. Ecodyger, permettendo una riduzione degli scarti (rifiuti) organici fino al 90% del loro peso/volume, favorisce i processi della Circular Economy.

Waste Hierachy

Zero Waste - Ecodyger

Waste Hierachy – Zero Waste

Guardiamo a un futuro dove l’economia lineare si estingua. Dove l’idea che i prodotti abbiano un ciclo di vita che si conclude in una discarica o inceneritore sia abbandonata. Il nostro impegno per essere “circolari” è quotidiano, sviluppando tecnologie ideali per le politiche di Zero Waste, in perfetta sintonia con la GERARCHIA DEI RIFIUTI.

Il paradigma che ci anima è quello dell’Economia Circolare: Ecodyger, infatti, rigenera le risorse favorendo il recupero e il riuso. Oltre a consistenti risparmi in termini di volumi di rifiuti, tempi, costi e gestione, il residuo del processo di recupero di Ecodyger può rientrare nel ciclo naturale ed essere utilizzato e valorizzato come concime, acceleratore in compostiere, ammendante in terreni sabbiosi, catalizzatore per impianti a biomassa e altro ancora.

Insomma, Ecodyger è 100% green e ama il mondo in cui viviamo.

Semplifica e migliora il processo di gestione dei rifiuti organici per tantissime attività, pubbliche amministrazioni e contestualmente risponde al meglio alle normative e alle prescrizioni in termini di riciclo e Gerarchia dei Rifiuti.

Ecodyger. Be circular.