Crediamo nella Green Regeneration. Abbiamo un profondo rispetto per l’ambiente e, grazie alla tecnologia, ci siamo impegnati per migliorare l’impatto dell’uomo e delle sue attività in una logica circolare.

Crediamo nel riuso e nel riciclo, per noi l’obiettivo Zero Waste è la bussola che guida il nostro business.

Per questi motivi abbiamo lanciato una nuova iniziativa: Il Bosco di Ecodyger.

Grazie alla collaborazione con “Treedom”, unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, abbiamo deciso di creare il nostro bosco, investendo nella piantumazione di un’area specifica del pianeta Terra.

Siamo parte del network “1% for the Planet” perchè abbiamo un obiettivo comune che trascende le logiche del puro profitto, disgiunte dalla sostenibilità.

Questo è il nostro dono per le generazioni future ed è anche lo stimolo perchè un futuro ci sia e sia sempre più green.

Impatto globale

Insieme possiamo fare molto. E salvare il nostro pianeta richiede più di quello che una persona, un’azienda o un’organizzazione possano fare da sole.

“1% per il Pianeta” ha aiutato a indirizzare centinaia di milioni di dollari alle organizzazioni non profit in tutto il mondo. Siamo parte di una rete che lavora per un obiettivo comune: proteggere il futuro del nostro pianeta.

Visita 1% for the Planet

Perchè piantare un albero?

Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità e molto altro.

Treedom è un progetto fatto di persone, aziende e contadini che stanno rendendo il mondo più verde. Ogni albero piantato ha una pagina online, viene geolocalizzato, fotografato e può quindi essere custodito.

Visita Treedom

Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.

(Henry David Thoreau)