È tempo di voltare pagina e abbracciare interamente il paradigma dell’Economia Circolare.

Ecodyger crede in un’economia che abbia la forza per potersi rigenerare da sola. Un’economia a rifiuti zero, dove qualsiasi prodotto che viene o non viene consumato può ritrovare un impiego virtuoso senza comportare lo spreco di nuove risorse che altrimenti verrebbero impiegate per produrlo.

Ecodyger allunga la vita dei materiali organici e permette di fruirne nel tempo come una vera e propria materia prima. Previene lo spreco di risorse altrimenti destinate a diventare rifiuto.

Ecodyger è uno strumento perfetto per perseguire le politiche in ambito di Circular Economy. Si rivolge alle strutture e servizi che ogni giorno preparano, producono, offrono e distribuiscono cibo.

Rispetta l’ambiente e i tuoi clienti ti ameranno ancora di più.

ECODYGER SOCIETÀ BENEFIT. 

Ecodyger è Società Benefit per vocazione.

Le Benefit Corporation sono aziende che volontariamente rispettano rigorosi standard sociali e ambientali e contribuiscono alla creazione di un nuovo modello di business, basato sulla responsabilità e sulla trasparenza, oltre che sul profitto.

Le Società Benefit prestano, inoltre, una particolare attenzione al rapporto con gli stakeholders: quando abbiamo creato Ecodyger abbiamo voluto allargare la cerchia dei nostri stakeholders anche alle generazioni future.

Loading...

Gli ambiti di valutazione per essere una Benefit Corporation

Governance

Modello valoriale di riferimento in termini di trasparenza e competenza.

Persone

Il sistema di relazioni con i dipendenti per il rispetto dei loro diritti e la valorizzazione delle competenze e delle aspirazioni individuali.

Community

La capacità di interpretare l’impresa come parte attiva della realtà sociale.

Ambiente

Monitoraggio di tutte le fasi della filiera produttiva in relazione al livello di sostenibilità ambientale di processi e prodotti.