E’ tempo di voltare pagina e abbracciare interamente il paradigma dell’Economia Circolare.

Ecodyger si rivolge alle strutture e servizi che ogni giorno preparano, producono, offrono e distribuiscono cibo. Supportandole nella gestione ottimizzata del ciclo dei rifiuti organici.

Strutture all’avanguardia, impegnate quotidianamente a rispettare il pianeta e l’ecosistema in cui operano, per il bene dell’ambiente e quindi anche degli utenti a cui si rivolgono.

Ecodyger permette di sostenere la loro differenziazione, per valorizzare quello che sono, con effetto in qualche modo moltiplicatore. Non solo, banalmente, la risoluzione di un “problema” pratico/amministrativo/operativo.

Alla base di Ecodyger c’è la volontà incrollabile di imprenditori che vogliono cambiare lo status quo. Migliorando e semplificando la vita di esercenti e consumatori. Cambiando contestualmente il mondo.

Rispetta l’ambiente e i tuoi clienti ti ameranno ancora di più.

ECODYGER SOCIETÀ BENEFIT. La procedura di certificazione “Benefit Corporation” è in corso.

Le Benefit Corporation sono aziende che volontariamente rispettano rigorosi standard sociali e ambientali e contribuiscono alla creazione di un nuovo modello di business, basato sulla responsabilità e sulla trasparenza, oltre che sul profitto.

Loading...

Gli ambiti di valutazione per essere una Benefit Corporation.

Governance

Modello valoriale di riferimento in termini di trasparenza e competenza.

Persone

Il sistema di relazioni con i dipendenti per il rispetto dei loro diritti e la valorizzazione delle competenze e delle aspirazioni individuali.

Community

La capacità di interpretare l’impresa come parte attiva della realtà sociale.

Ambiente

Monitoraggio di tutte le fasi della filiera produttiva in relazione al livello di sostenibilità ambientale di processi e prodotti.