In un momento di grande difficoltà e attenzione riscopriamo l’importanza della Sanificazione e di quanto sia un aspetto importante nell’ igiene delle attività quotidiane.

Sanificazione: facciamo chiarezza

Per Sanificazione si intende un intervento che si propone di eliminare totalmente qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non è possibile rimuovere. La sanificazione si attua per riportare il carico microbico nell’alveo di standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.

Gli ambienti destinati ai rifiuti spesso sono aree maleodoranti e l’umido rappresenta il problema maggiore per perdite di liquidi, decadimento e cariche batteriche.

ECODYGER per la sanificazione

ECODYGER è un dispositivo ottimale e particolarmente indicato per la riduzione della frazione umido-organica; è impiegabile in tutti gli ambienti dove lo scarto organico viene prodotto, movimentato o stoccato prima del conferimento alla raccolta.

Il ciclo di 7 ore è un vero e proprio processo di sanificazione: tramite un’azione termo-meccanica e una temperatura di esercizio superiore ai 100 °C viene separata la componente liquida da quella solida.

Igiene a prova di microbi

L’alta temperatura di esercizio garantisce una completa azione microbicida per morte termica e la distruzione delle colonie di batteri, muffe e patogeni presenti.

I liquidi evaporano e sono ricondensati nel dispositivo e per poi essere scaricati in fognatura.

Il risultato del processo è solido, secco, privo di odori molesti, del 70% inferiore in peso e volume, oltre che stabile, asettico e stoccabile.

ECODYGER garantisce igiene e migliora la qualità degli ambienti dove viene istallato.

ECODYGER: una soluzione per tutte le necessità

Per i professionisti rappresenta un efficiente veicolo per i piani di Sanificazione e Disinfestazione previsti dalle norme H.A.C.C.P.

Per la comunità risolve il problema dell’esposizione del rifiuto maleodorante e dei suoi percolati nelle strade, la presenza di animali richiamati dai bidoni e dai residui sui marciapiedi e migliora le condizioni di lavoro per le aziende preposte al ritiro.

Approfondisci vantaggi e risparmi della soluzione ECODYGER:

Clicca QUI

Installazione ECODYGER in area lavaggio e sbarazzo cucina