Lunedì 23 marzo 2020 è stata consegnata la nostra M/n Splendid alla Regione Liguria, pronta ad accogliere i primi 25 pazienti a partire .

Il progetto è stato messo a punto in stretto coordinamento con ASL e Protezione Civile; grazie a tutti i colleghi per la professionalità e il lavoro, e ai partner che hanno messo a disposizione prodotti e servizi: in pochi giorni siamo riusciti a realizzare un progetto importante per contrastare questa emergenza!

Ecodyger fa parte del gruppo di partner tecnologici dell’iniziativa di GNV Grandi Navi Veloci che ha messo a disposizione della collettività la motonave Splendid convertita a “nave ospedale”.

Facciamo anche noi la nostra parte supportando questa iniziativa con i nostri macchinari installati a bordo, macchinari in grado di ridurre gli scarti organici fino al 90% del loro peso e volume, compiendo contestualmente un’azione importante di sanificazione in un ambiente che ospita persone in “dimissione protetta” dagli ospedali, per un periodo di convalescenza post-Coronavirus prima di tornare al proprio domicilio, sia persone che devono effettuare la quarantena in totale isolamento.

Leggi il comunicato stampa completo QUI